martedì 5 agosto 2008

Compro un eeePC e vinco uno SmartPhone!

Avete presente quando ricevete quelle email che dicono : "Partecipa al nostro Sondaggio e vinci..." ; di solito le cestino sempre, questa volta però ho deciso di rispondere e ho compilato il sondaggio che Asus mi ha inviato appena ho acquistato il mio eeePC. La settimana scorsa sono stato contattato telefonicamente dalla Asus di Milano, che mi comunicava di essere stato estratto e di aver vinto uno SmartPhone... Ho pensato subito che si trattasse di uno scherzo, invece dopo 3 giorni di lunga attesa (non sapevo nemmeno il modello dello smartphone...) ecco che arriva il corriere e mi consegna questo P750:
Completo di tutti gli accessori (caricabatterie da casa, caricabatteria da auto, custodia, auricolari stereo con microfono e tasto di risposta, staffa con ventosa per l'utilizzo in auto) è in dotazione anche una memoria microSD da 1Gb contenente il software di navigazione Destinator7 che utilizza il ricevitore GPS integrato nel palmare...
In questi giorni (di ferie) sto testando il GPS e il WiFi, per ora l'unico problema riscontrato è che skype non funziona in una rete con server proxy...
Tirando le somme: il palmare mi sembra OK, devo abituarmi a questo nuovo oggetto tuttofare, di solito preferisco avere con me più periferiche separate (telefono, macchina fotografica, aggeggi wifi...) ma credo che mi abituerò facilmente!
Ricapitolando : ASUS eeePC 701XP 129euro + SmartPhone ASUS P750 gratis....

Grazie Asus!

venerdì 23 maggio 2008

eeePC ARRIVATO!!!

Finalmente ieri pomeriggio ho ricevuto la tanto attesa telefonata da Mediaworld:" Le comunichiamo che può passare a ritirareil suoeeePC quando vuole". Ovviamente finito di lavorare mi sono precipitato da Mediaworld, alle ore 18.00 sono entrato in negozio, alle ore 20.00 sono riuscito ad avere il mio eeePC...
Ci sono volute 2 ore per vari problemi interni : nella promozione era compresa una chiavetta usb con le hit di Eros Ramazzotti ma la chiavetta non ce la avevano e quindi non potevano farmi lo scontrino... quindi dopo aver sentito i vari responsabili di turno... sono riuscito ad andarmene con il mio eeePC ma senza la chiavetta (sullo scontrino hanno scritto che appena arriva me la daranno...)
Ma torniamo all eeePC: ho acquistato la versione con Windows XP al prezzo di 129 euro (329 - 200 sconto co.co.co. = 129) , nella confezione è presente un mouse Asus mini-N6 molto comodo da usare rispetto al touchpad, poi è presente il caricabatterie 9.5V 2.5A che funge anche da alimentatore, ha un cavo molto lungo e molto morbido (20awg), la batteria al litio da7.4V 520 mAh, la custodia nera per proteggere l'eeePC durante il trasporto, il libretto istruzioni/garanzia e la guida rapida.
Per il momento la mia recensione si ferma qui, sto installando un po di utility e togliendo ciò che non mi servirà, quindi la recensione proseguirà nei prossimi giorni. Per il momento vi lascio qualche foto del mio nuovo eeePC!



mercoledì 14 maggio 2008

Nuovo QTH nuove antenne!



Sto per cambiare QTH quindi sono iniziati i preparativi per il traliccio sul nuovo tetto... Qui si possono vedere alcuni particolari del sistema di staffaggio realizzati in collaborazione con Daniele.

venerdì 9 maggio 2008

eeePC ... ma quando arriva ???



Dai che forse la prossima settimana arriva l'eeePC da Mediaworld. Lo ho prenotato 24 04 2008, la versione xon XP preinstallato. Ormai dovremmo esserci, speriamo e attendiamo!

lunedì 31 marzo 2008

ICOM IC-R100 + SSB


Non ci speravo più, ma dopo anni di ricerche in tutti i vari mercatini on line, alle fiere, nei vari negozi, finalmente sono riuscito a reperire l'introvabile scheda opzionale SSB per il mio ricevitore ICOM IC-R100 .
Si tratta di un prodotto del 1992 , fuori produzione da più di 10 anni, che consente di demodulare le bande laterali su tutta la copertura del ricevitore (0.1 - 1856 MHz). L'installazione è relativamente semplice. Nel kit è compreso uno schema elettrico che illustra molto bene dove saldare i cavetti della scheda opzionale. Le saldature da effettuare sono 9 : 8 sono su un connettore a pettine con i cavetti già tagliati alla lunghezza corretta per essere saldati , 1 cavo è formato da una resistenza da 33k saldata su un cavetto nero.
Le saldature devono essere fatte in punti poco agevoli del ricevitore, ci si trova a lavorare in spazi molto stretti e dal lato componenti non dal lato saldature. Ovviamente è necessario prestare molta attenzione alla temperatura per evitare di surriscaldare alcuni componenti delicati che si trovano nelle vicinanze.
Quelle che seguono sono delle foto che riguardano l'intervento di modifica per la scheda ssb.







mercoledì 26 marzo 2008

Sta per arrivare...

Sta per arrivare a casa il mio primo acquisto su eBay dall'America !
Asta vinta il 19/3 con pagamento immediato
Partenza spedizione il 20/3 da NY
Arrivato in UK il 21/3
22 -23 -24 chiuso per Pasqua
25/3 arrivo in Italia in dogana.
Sto aspettando che si sbrighino con lo sdoganamento e non vedo l'ora di smanettare con questo giocattolino.

Di cosa si tratta???
Lo saprete nei prossimi giorni!

Ce l'hanno tutti... ora ce l'ho anche io!

Oggi, mercoledì 26 marzo 2008, decido di aprire un blog dove inserire "al volo" tutte le cose che combino e che ho sempre detto "questa la devo mettere sul sito..." ma poi per una ragione o per un'altra non ho mai fatto!